Competenze professionali

con Fabio Bonini

Servizi offerti                                             

  • formazione in analisi sensoriale, marketing vitivinicolo, gustologia, sommellerie
  • valutazione, analisi e marketing sensoriale, ricerca soluzioni per la valorizzazione della qualità dei prodotti, implementazione strutture aziendali e commerciali
  • marketing vitivinicolo ed agroalimentare
  • consulenze enologiche
  • expertise sensoriale
  • marketing sensoriale
  • wine educational meetings
  • comunicazione & relazioni pubbliche
  • ufficio stampa & editoria
  • organizzazione eventi & advertising
  • gestione e direzione commerciale / vendite
  • marketing  enogastronomico
  • direct marketing
  • panel leader

settori di specializzazione

  • istruzione e formazione
  • enologia
  • alimentare
  • agricoltura
  • ristorazione
  • ambiente – sviluppo sostenibile
  • turismo
  • cultura
  • risorse umane, formazione, selezione, sviluppo
  • ricerche di mercato
  • applicazione della Blockchain per l’autocertificazione  e la comunicazione dei prodotti food & wines
  • diffusione commerciale delle criptovalute o monete matematiche nel comparto agroalimentare

esperienza acquisita

  • formazione operatori direct marketig
  • rapporti con la stampa
  • rapporti con enti ed organizzazioni pubbliche e private di settore
  • relazioni esterne in favore di Consorzi e Associazioni
  • organizzazione e gestione reti vendita

customers

aziende vitivinicole, agroalimentari, alberghiere, turistiche e della ristorazione, istruzione e formazione.

operatività

  • comunicazione di prodotto
  • business to business (B2B) & business to consumer (B2C)
  • comunicazione istituzionale
  • servizi redazionali
  • organizzazione e gestione commerciale
  • formazione e cultura agroalimentare
  • sommellerie ed enogastronomia

Professionalità specifiche

wine educator

organizzazione e gestione corsi di formazione in enologia, gastronomia e sommellerie

direzione commerciale e vendite

organizzazione ufficio commerciale e vendite, pianificazione budget, selezione e gestione risorse umane

ufficio stampa

conferenze, incontri, contatti, comunicati, affiancamento alle strutture interne preposte, in outsourcing o come consulente sulle strategie

relazioni pubbliche

rapporti con interlocutori professionali di aziende e associazioni, consumatori, fruitori di servizi, opinion leader, intermediari, enti pubblici, contatti diretti con associazioni professionali, stampa, radio e tv

organizzazione convegni

simposi e congressi.

organizzazione eventi

manifestazioni fieristiche online & offline

realizzazione di pubblicazioni aziendali e strumenti editoriali

newsletter telematiche, giornali, brochures, cartelle stampa, siti internet, progettazione realizzazione e gestione, consulenza sulle strategie di comunicazione.